One Night Only - Italian Forum

Harry Potter.

« Older   Newer »
  Share  
Leyen Diamond
CAT_IMG Posted on 8/8/2011, 13:20




Inutile citare la trama, penso. Harry Potter è il mio mondo. Ho letto ogni libro, e il mio preferito è I Doni Della Morte, penso. La stesura è magnifica, e la trama è ideata alla perfezione. Per non parlare dei personaggi. Sono ognuno studiato in fondo, compreso di albero genealogico e biografia.
J. K. Rowling è il mio idolo, è una persona fenomenale.
Qualcuno di voi conosce la saga? (:
 
Top
Jordan Black
CAT_IMG Posted on 8/8/2011, 13:30




concordo con te, sorella!!
 
Top
Right Where It Belongs
CAT_IMG Posted on 11/10/2011, 18:23




Tanto di cappello a Harry Potter! Io lo sto leggendo ora (si dopo che ormai è finito .-.) da poco ho finito il quinto e ora mi sono data al sesto.
Sono grandiosi, la Rowling deve avere una fantasia assurda per aver creato tutto un altro mondo meraviglioso, personalmente mi piace molto il fatto che la trama è tutta collegata e spesso ci sono intrecci complicati. L'unica pecca è che il linguaggio è un po' troppo semplice, per il resto è meraviglioso.
 
Top
Make tea‚ not war!
CAT_IMG Posted on 3/11/2011, 15:51




Per mia sfortuna ho cominciato a leggere i libri dopo l'uscita della prima parte del film 'i doni della morte', che per pura casualità sono andata a vedere.
In realtà avevo visto a 5 anni il primo con mio padre che mi aveva inoltre incitata a leggere il libri, ma non mi sono mai interessata a questa saga... Beh, solo 10 anni dopo :lol:
Beh, ho parecchie cose da dire su questa serie...
In primo la Rowling sinceramente non la considero una grande scrittrice... Ora mi spiego meglio: sono pienamente d'accordo con Leyen quando sostiene che sia una grande mente, perchè credo che nessuno abbia una fantasia eguale alla sua, e poi mi sono piaciuti molto i valori che ha voluto insegnare tramite le sue opere e come le ha strutturate... Ma riguardo al suo metodo di scrittura, lascia molto desiderare. Sarò io abituata a libri più 'importanti', ma ho notato che nei primi ha un metodo infantile, e negli altri invece se non fossero per le avvincenti avventure, i libri sarebbero risultati noiosi, perché non ha quel 'pizzico' che da vivacità alla sua scrittura.(forse non mi sono spiegata bene, ma il concetto è difficile da dire)... Ma questa è l'unica pecca! O probabilmente è la trasposizione in italiano che non è delle migliori!

Il personaggio che preferisco è Ron, perché lo considero come quello più 'reale', per le sue migliaia di paure, le sue insicurezze, le stupidaggini che può fare e la lealtà che dimostra agli amici. Per me è quello che può più rappresentare i ragazzi d'oggi: esilaranti e un po' superficiali, ma nel contempo sensibili, insicuri e deboli.
Poi avrei tante altre cose, ma sono troppe, e sinceramente mi vengono in mente piano piano, magari le scriverò in altri momenti ^_^
 
Top
;Wantit
CAT_IMG Posted on 21/11/2011, 16:26




Quoto ley.
Hp è tutto..davvero..
 
Top
4 replies since 8/8/2011, 13:20   59 views
  Share